Cina prima nelle vendite di veicoli elettrici
Phil LeBeau della CNBC ci informa sulle vendite di veicoli elettrici in Cina e sul fatto che Tesla ha in programma di costruire un impianto nel paese.
Molte domande sorgono in merito a cosa accadrà quanto la politica cinese unirà le attività speculative e alleggerirà le restrizioni; tuttavia non bisogna dimenticare che la Cina è un paese che si sta muovendo per sviluppare e utilizzare al massimo i veicoli elettrici.
La Cina è già il numero uno nel mercato delle auto elettriche: solamente l’anno scorso sono state vendute il doppio delle vetture rispetto all’Europa (606.000 milioni di auto elettriche). Il 17% delle vendite di Tesla nel 2017 sono state fatte in Cina.
Tesla sta progettando di creare un impianto in Cina, ma la decisione non è ancora definitiva, soprattutto perché non si sa esattamente quale sarà la policy del paese. In Cina ci sono 26 compagnie produttrici di auto elettriche e si prevede che raggiungerà presto la vendita annuale di 1 milione di auto entro il 2020. Sicuramente Tesla investirà in Cina, ma sarà più difficile di quanto sembra data l’alta competizione con altre aziende produttrici dello stesso ambito.