Ci prepariamo a battere il record di velocità a terra nel 2017

Innovazione e Tecnologia / The Economist / 21 Novembre 2016


Il prossimo anno, verrà presentato un evento straordinario: il tentativo di guidare un veicolo a terra sopra la velocità del suono - a 800 mph - e battere il record mondiale di velocità. Gli economisti prevedono che questo tentativo di record sarà uno dei dieci momenti salienti del 2017.

Nell'ottobre del 2017, l'occhio del mondo sarà puntato sul deserto del Kalahari, dove il team del 'Bloodhound Supersonic' tenterà di guidare una macchina alla massima velocità di 800 mph, più veloce della velocità del suono.

Il conducente del veicolo è Andy Green, l'unico uomo sulla terra che ha raggiunto nel 1997 i 763 mph, fiducioso di poter battere il proprio record, dichiara che lui ed il tuo team spingeranno indietro i confini della fisica.

Andy ricorda ancora ogni singolo momento del record mondiale come stimolante, eccitante e impegnativo, ma non è solo l'emozione o la gloria che lo ha portato ad affrontare questa nuova sfida. Andy Green afferma che il Bloodhound Supersonic non dovrebbe essere considerato solo per la sua abilità a poter stabilire un nuovo record mondiale di velocità terrestre ma anche come mezzo che porterà la scienza e la tecnologia in vita nel modo più stimolante possibile.

Ogni mossa di Andy sarà trasmessa in diretta ad un pubblico globale, che è il motivo per cui il suo tentativo di record è destinato ad essere uno dei momenti indimenticabili del 2017. "Finché la gente cercherà di battere i record, i record saranno battuti", dice il signor Green.