Chiamata per Elon Musk ad abbandonare Trump
Doug Derwin, investitore di sturtup della Silicon Valley, discute la sua iniziativa perchè Elon Musk abbandoni Trump. Derwin dice che le politiche del presidente Trump contraddicono direttamente i valori fondamentali di Musk.Doug Derwin crede che il Elon Musk (fondatore di Tesla) sia diventato uno dei sostenitori più importanti di Trump, nonostante le politiche del presidente contraddicano i suoi valori fondamentali e che dovrebbe dimettersi dal consiglio d'affari del presidente.
Tesla ha risposto a queste accuse riconfermando il suo scopo aziendale di accelerare l'avvento dell'energia sostenibile. Derwin è estremamente oltraggiato che Elon Musk non si opponga al presidente e che partecipi alle sessioni di photo-op di Trump. Musk non ha ancora pronunciato una parola in pubblico in opposizione alle politiche di cambiamento climatico di Donald Trump.
La posizione di Elon Musk nel consiglio d'affari non sembra produrre alcun effetto per fermare gli ordini esecutivi di Donald Trump che ha intrapreso uno dei programmi più anti-ambientale nella storia americana e che contraddicono fortemente i valori di Tesla.
Doung Derwin vorrebbe che Musk si ritirasse dalla sua posizione nel consiglio d'affari e considerando che è una figura riconosciuta e influente, dovrebbe fare una dichiarazione pubblica chiedendo di opporsi alle politiche di cambiamento climatico di Donald Trump.