Chi sono i millennials?

Da Baby Boomer a Millennial / Financial Times / 05 Giugno 2018


I millennial sono la generazione di consumatori più grande e più potente dall’epoca dei baby boom e comprendono tutti coloro che sono nati tra il 1981 e il 1996. Il più giovane va dai 22 anni mentre il più vecchio tra loro ne ha 37, non sono più dei ragazzi, ma chi sono veramente? Questa nuova classe di adulti è più grande della precedente classe dei baby boomers: sono circa 1,8 miliardi i millennials contro l’1,1 milione dei boomers.

I millennials stanno mettendo su famiglia, lavorano e formano la classe dei consumatori odierna: essi vivono diversamente, comprano diversamente e usano la tecnologia in modo diverso. Molti di loro si trovano in paesi in via di sviluppo come la Cina o l’India, ma anche negli Stati Uniti e in Europa. Sono la generazione che consuma di più rispetto ai propri genitori. In Cina c’è un numero di millennials 5 volte maggiore rispetto agli Stati Uniti.

I millennials stanno avendo un grandissimo impatto su molte industrie e stanno cambiando il modo di produrre e concepire molti aspetti della vita e dell’economia mondiale.