Che sapore ha una birra fatta da un robot?

Da Baby Boomer a Millennial / Wall Street Journal / 19 Ottobre 2016


Pico è una macchina collegata ad internet della compagnia Pico Brew che produce birra in casa, prende cialde di grano e luppolo e li trasforma in birra. Ma, come ha appreso Geoffrey A. Fowler del WSJ, c'è ancora spazio per l'errore umano.

Seth Mansen il presidente di San Francisco Homebrewer Guild produce circa 10 litri di birra al mese nel suo seminterrato e dice che il primo lotto di birra degli apprendisti non sarà quasi mai buono in quanto ci sono molteplici variabili che devono essere considerate.
Pico Brew è una società che sta cercando di produrre la birra con cialde come le macchine da caffè espresso.

Nella comunità homebrewer ci sono molte persone che vogliono fare le proprie birre ma qualcuno potrebbe vedere l'utilizzo di questa macchina come un imbroglio.
La macchina prepara la birra in circa 2 ore e mezza, mentre la fermentazione veloce dura circa una settimana.

Geoffrey A. Fowler ha preparato tre lotti di birre. Nel primo tentativo non ha attaccato correttamente il beccuccio e il risultato è stato disastroso. Pico Brew è stata informata ed hanno detto di aver risolto il problema del software che avvertirà l'operatore in caso avvenga di nuovo. Nel secondo tentativo la stanza era troppo calda e la fermentazione è andata male, ma nel suo ultimo tentativo la birra era un po' acida e Seth Mansen ha potuto assaporare il dolciastro dello zucchero non fermentato ma nel complesso è stato un progresso.