Che cosa si prova a guidare una Lamborghini Huracán Spyder

Innovazione e Tecnologia / Bloomberg Business / 21 Marzo 2016


Con la Huracán LP 610-4 Spyder, Lamborghini tenta di tradurre la perfezione ad alta velocità del coupé con le emozioni del tetto scoperto. Hannah Elliott critico d’auto di Bloomberg Pursuits fà un giro a Los Angeles.


La versione da 267.000 $ del Huracán ha lo stesso propulsore V10, la potenza di 602 cavalli, trazione, velocità massima di 201 mph e la ripresa 0-62 mph in 3,4 secondi, del modello 2015. Ciò che cambia è l’emozionante fattore che è un'auto convertibile, il tetto si retrae in soli 18 secondi.

Hannah Elliott ha guidato Spyder lungo l’autostrada sulla costa pacifica nei pressi di Los Angeles a utilizzato le 3 modalità di guida e usato l’ incredibile transizione automatica delle 7 velocità. "Lo sterzo è il più preciso che abbia mai sentito ed i freni sono perfetti. Guidarla è una vera delizia” confessa.

La vettura ha un telaio super leggero in alluminio in fibra di carbonio ibrido di 340 chili, questo è l’accurato lavoro dell'ingegneria che dà velocità e precisione, ma siate avvertiti è quasi seduta sulla strada, non ci sono posti posteriori o spazio sopra la testa quando è inserito il dispositivo di rialzo dell’autovettura che aggiunge di 2 pollici.


Elliott ama l'interno minimalista con interruttori simili a quelli di un abitacolo aereo. I sedili in realtà non sono regolabili e il portabicchieri è extra. L'acquirente può scegliere il cofano del motore in vetro trasparente, risme speciali, imballaggio in fibra di carbonio.
E’ proprio vero che questa vettura ha un aspetto incredibile.