Che cosa può fare l'HealthKit di Apple?
Alex Webb di Bloomberg valuta i piani dell'HealthKit di Apple. Ne parla con Emily Chang a "Bloomberg West".
Apple è alla ricerca di nuovi strumenti per guidare la crescita dei ricavi e sta espandendo la propria presenza nel settore sanitario.
Le nuove funzioni per l'applicazione dell'healthkit in iPhone lo rendono simile ad uno strumento diagnostico, contenente tutte le informazioni sulla salute dell'utente. Il team di Apple sta lavorando su due problemi dell'industria sanitaria: il trasferimento di dati in modo sicuro da un ospedale all'altro e un aiuto ai medici per analizzare una enorme quantità di dati dei loro pazienti.
Apple ha quindi acquistato la compagnia Gliimps. Uno dei suoi ingegneri ha affermato che la loro visione della sanità partirà da un'applicazione di base, ma si evolverà in qualcosa di molto più grande com'è successo con l'applicazione musicale sull'iPod.
Nell'affare Aetna con Apple la compagnia darà l'orologio di Apple a tutti i suoi dipendenti e per iniziare sovvenzionerà anche la fornitura di alcuni dei suoi clienti.
Tutto è comunque ancora da scoprire, ovvero come Apple raggiungerà il suo obiettivo di vendita di 15 milioni d'unità, dal momento che l'orologio costa 300 dollari e probabilmente verrà utilizzato per due generazioni. Aetna ha anche aggiunto che, se le compagnie d'assicurazione sulla salute incentivassero i contraenti all'utilizzo dell'applicazione, questo aumenterebbe la possibilità di maggiori vendite.