Ceo di Oculus: Zuckerberg pensa che la RV sia la 'La prossima grande piattaforma'

Innovazione e Tecnologia / Bloomberg Business / 17 Marzo 2016


Nell’annuale conferenza 'The Game Developers' in corso a San Francisco, la realtà virtuale è più che mai al centro dell'attenzione. L'evento arriva in un momento cruciale per l'Oculus di Facebook, che è quasi vicino al lancio dell’attesissimo Rift, le cui aspettative sono molto alte.

Oculus Rift è il nuovo dispositivo da 600 $ indirizzato agli appassionatissimi giocatori in concorrenza con HTC Vive e con PlayStation VR della Sony. In anteprima all'evento, e solo su invito prima del lancio, Oculus ha mostrato alcuni dei 30 giochi che saranno disponibili per i primi proprietari del Rift. Emily Chang di Bloomberg era presente per provare i giochi e discutere con Brendan Iribe, amministratore delegato di Oculus.



Mark Zuckerberg è pienamente coinvolto nel progetto della VR
(realtà virtuale), disponendo di una piattaforma di successo consolidata sul sito mobile come Facebook e la possibilità di partecipare a quello che sarà il futuro business, molto eccitante e coinvolgente.

L’associazione Oculus e Facebook si sta dimostrando in ottima armonia; Oculus è in una posizione migliore sul mercato grazie al partnership con Facebook, questo rapporto ha permesso di creare prodotti con livelli di elevata qualità ed avere un programma di progetti futuri.

L’industria si sta muovendo velocemente e la concorrenza sta diventando accanita per cui avere un supporto come Facebook alle spalle fa la differenza.

Oggi siamo pronti per il "game's day"; sono disponibili oltre 30 giochi al lancio del Rift e ne verranno mostrati 41 durante la conferenza, e una decina di altri saranno in arrivo nei prossimi mesi.

Brendan Iribe ritiene che con l'annuncio di Zuckerberg che la VR sia la prossima grande piattaforma e con Oculus, ha fatto intendere alla competizione quale sarà il più grande business futuro su cui investire.