CEO di Goldman Sachs: il 2019 sarà un anno relativamente buono per le IPO
Leslie Picker di CNBC si siede con il CEO di Goldman Sachs, David Solomon, per parlare dei mercati, delle tasse e dell'economia degli Stati Uniti. Solomon ritiene che la tecnologia sia un elemento importante nell’ambito delle scelte di business; il contatto diretto con i clienti è un altro elemento importante per avere un quadro globale della situazione.
Uno dei temi più rilevanti, soprattutto nel 2019, è l’andamento degli IPO che riguarda da vicino Goldman Sachs. Solomon ritiene che quando buone compagnie entrano nel mercato, gli investitori si dimostrino reattivi; in questo momento, stiamo vedendo un sempre maggior numero di compagnie che da private diventano pubbliche e ciò è dovuto anche al blocco del governo americano in questo periodo. Sicuramente, buone compagnie troveranno sempre degli investitori disponibili ad investire su di loro.
Ci sono state delle trasformazioni nel tempo che hanno permesso ad un numero sempre maggiore di compagnie di rimanere nel mercato privato per tanto tempo, senza necessità di diventare pubbliche. Oggi queste compagnie stanno entrando nel mercato diventando pubbliche e ciò è un bene perchè si dimostrano più sviluppate e più note per gli investitori. Se il mercato continua sulla strada in cui si trova oggi, sarà positivo per gli IPO, in particolare per gli Stati Uniti.