British Airways ha subito una violazione dei dati
British Airways ha rivelato che gli hacker hanno rubato i dati dei clienti dal proprio sito web e dall'app mobile per due settimane, dal 21 agosto al 5 settembre, al culmine delle vacanze estive. Sono stati trafugati dati personali e finanziari relativi a 380.000 passeggeri, ma non sono stati rubati i dati relativi ai viaggi compiuti e le informazioni dei passaporti.
La linea aerea ha dichiarato di aver ormai arginato il problema e di aver già contattato i clienti colpiti dalla fuga di dati. Alex Cruz, capo esecutivo della compagnia, si è scusato per i disagi causati dall’hackeraggio e ha assicurato che la compagnia aerea compenserà le perdite finanziarie subite dai passeggeri.
L’hackeraggio è stato l’ultimo di una lunga serie che ha segnato tutto lo scorso anno, causando attese lunghissime negli aeroporti. Le azioni di IAG, il gruppo di cui la compagnia BA fa parte, sono crollate nella mattinata di venerdì. BA non è la sola compagnia ad essere stata colpita da furti di dati: anche Air Canada e Delta Airlines sono state derubate recentemente.