Biotecnologia nella Grande Mela
La case farmaceutiche e di biotech si stanno dirigendo verso New York City; recentemente sono stato infatti oggetto di attenzione uffici in un complesso sul lato est di Manhattan. David Crow, il corrispondente senior di business degli Stati Uniti, fa un report dal questo centro della biotecnologia.
Ci sono diverse ragioni per le quali si è costituita una società biotecnologia a New York.
Joel Marcus amministratore delegato di Alexandria Real Estate Equities spiega che New York è in una posizione di riferimento mondiale. Storicamente sono presenti grandi cliniche e laboratori scientifici; il mercato è unico e l'area abbonda di talenti, anche le zone circostanti come New Jersey e Cunnecticut, posizioni importanti per questo fattore.
Negli ultimi due anni vi è stato un investimento di capitale di rischio significativo per la fase di start up della biotecnologia.
Alexandria è conosciuta nel settore come una struttura di ricerca e di transazione del business. L'idea è che mentre la società farmaceutica mantengono le loro idee chiuse nei laboratori, in questo contesto i loro scienziati si possono riuniscono in zone comuni per discutere degli ultimi aggiornamenti sulla scienza e il modo in cui potrebbero collaborare insieme.
C'è un enorme entusiasmo nel centro d'Alexandria dove scienziati e manager hanno avvertito che la biotecnologia di New York è a un punto di flessione e c'è bisogno che venga fatto molto di più per garantire che New York rimanga sulla mappa e non scompaia.