Bill Gates: non sono rialzista su Bitcoin

Banche Centrali e Valute / Bloomberg Technology / 23 Febbraio 2021


Bill Gates, co-fondatore di Microsoft e co-presidente della Bill and Melinda Gates Foundation, parla di bitcoin mania e di dove sta facendo investimenti. Parla con Emily Chang su "Bloomberg Technology".

“Elon ha abbastanza soldi per poter gestire una discesa del Bitcoin, sono preoccupato invece di tutte quelle persone che sono entrate nel business, ma non hanno abbastanza denaro per far fronte ad un andamento negativo”, ha dichiarato Bill Gates. “Non sono rialzista sul Bitcoin” ha dichiarato Gates nell’intervista con Bloomberg. Secondo il fondatore di Microsoft, il Bitcoin ha molti vantaggi legati alla comodità dello scambio e velocità con cui avviene; tuttavia, si tratta di un asset che consuma molta energia e promuove transazioni anonime.

La Gates Foundation, la fondazione di Bill e Melinda Gates, opera nel campo delle valute digitali, ma, al contrario di quanto avviene normalmente nelle transazioni con i Bitcoin, promuove l’utilizzo di valute digitali in cui è sempre possibile vedere chi ha compiuto la transazione.