Biden sul 2023 allo Stato Dell'Unione

Macroeconomia e Politica / FinaTV / 08 Febbraio 2023


Il discorso sullo stato dell'Unione del presidente Biden arriva un anno dopo che la Russia ha invaso l'Ucraina dopo mesi di incertezza economica e inflazione storica. Biden ha pubblicizzato i suoi successi sulle infrastrutture e sui prezzi dei farmaci da prescrizione, ma ha chiesto la riforma della polizia, la protezione del diritto all'aborto, il diritto di voto e altro ancora. Ecco tutti i momenti salienti del discorso di Biden.

Appuntamento importante davanti alla nazione per il presidente americano Joe Biden dopo le elezioni di Mid Term che di fatto hanno 'premiato' i Democratici con la tenuta al Senato contro previsioni che vedevano i Repubblicani prevalere in tutte e due le Camere del Congresso. Il presidente Joe Biden ha evidenziato i risultati ottenuti in materia di infrastrutture, clima e protezione dei consumatori nei suoi primi due anni alla Casa Bianca. Nel suo discorso sullo Stato dell'Unione al Congresso ci sono stati punti importanti sull'economia, il mercato del lavoro e il riequilibrio di domanda e offerta dopo la crisi del Covid.

Ha anche preso una dura linea retorica sulla Cina, dopo che Pechino ha scatenato una lite politica e diplomatica con riferimento all'invasione del territorio americano del pallone spia a cui Biden ha dato ordine di abbatterlo e fare i controlli dovuti per capire quali informazioni erano state intercettate. Nel video alcuni punti salienti del discorso.