Bernie Sanders interroga Betsy DeVos su ricchezza ed insegnamento gratuito

Formazione e Ricerca / Wall Street Journal / 18 Gennaio 2017


Betsy DeVos è stata scelta da Donald Trump come segretario all'istruzione; nell'audizione di conferma del Senato di martedì ha detto che avrebbe espanso le opzioni per scuole private e 'private sovvenzionate'.

Betsy DeVos crede fortemente che i genitori dovrebbero avere la facoltà di scegliere l'ambiente di apprendimento migliore per i loro figli.

La stragrande maggioranza degli studenti negli Stati Uniti continuerà a frequentare scuole pubbliche e se la confermeranno sarà una forte sostenitrice delle buone scuole pubbliche, ma se una scuola è pericolosa o non può adattarsi alle speciali esigenze di un bambino, allora bisognerebbe sostenere i diritti dei genitori di iscrivere i figli in una scuola alternativa di alta qualità.

Bernie Sanders ha chiesto a DeVos che se non fosse stata una multimiliardaria e se la sua famiglia non avesse contribuito al partito repubblicano con centinaia di migliaia di dollari, oggi fosse stata seduta lì?  E se lavorerà con lui e gli altri a far si che i college e le università siano gratuite, attraverso gli sforzi federali e statali?

Betsy DeVos ha risposto che ha lavorato molto duramente per conto dei genitori e dei bambini nel corso degli ultimi 30 anni e pensa che le scuole pubbliche gratuite siano un'idea interessante, ma che si dovrebbe anche considerare che nella vita niente è veramente gratuito.