Basta alla TV via cavo con Roku e PlayStation Vue

Da Baby Boomer a Millennial / Wall Street Journal / 24 Giugno 2016


Il futuro della televisione a pagamento sta evolvendo e presto raggiungerà il mondo europeo. Vediamo oggi cosa sta succedendo negli Usa. PlayStation Vue consente lo streaming dei principali canali televisivi via cavo come CNN, MTV, ESPN o spettacoli su richiesta, ora è su tv Roku, set-top box e HDMI. Nathan Olivarez-Giles di WSJ spiega i servizi senza cavo di Sony.


Con una Playstation Vue di Sony e Roke i telespettatori pagano mese per mese senza dover sottoscrivere un contratto. Le trasmissioni possono anche essere guardate sul proprio iPhone, iPad, Amazon Fire TV e Playstation, mentre gli spettatori saranno in grado di utilizzare anche Android dalla prossima settimana.

Ci sono tre livelli di prezzo, Access, Core e Elite. Per 30 dollari al mese Access concede più di 55 canali notizie in diretta TV via cavo, film e canali sportivi, mentre l'Elite è l'opzione più costosa con 45 dollari al mese.
Si possono salvare spettacoli e reti nei preferiti, ma alcuni canali non sono ancora inclusi nei pacchetti come Showtime che costa un ulteriore 10 dollari al mese e altri canali premium come HBO richiedendo una propria applicazione Roku.

La streaming TV richiede accesso ad internet che costa in media 60 dollari al mese. Esiste anche un servizio rivale chiamato SlingTV che offre 20 reti via cavo tra le più popolari tra cui ESPN per 20 dollari al mese, ma l'aggiunta di altri canali, aumenta considerevolmente il costo mensile.
Vue permette agli amanti della TV di accedervi senza l'utilizzo di cavi.