Barbara Ryan: cosa sta funzionando nel settore della sanità e della biotecnologia

Innovazione e Tecnologia / CNBC / 03 Luglio 2017


Barbara Ryan, di Barbara Ryan Advisors, parla di innovazione nel settore biotecnologico e le previsioni per l'industria sanitaria nella seconda metà dell'anno.


Nell'ambito della sanità e della biotecnologia ci sono circostanze incoraggianti: una commissione molto amichevole per l'industria; gli Stati Uniti si stanno muovendo verso l'abrogazione del Obamacare e soprattutto c'è lo sviluppo di modelli di prezzi responsabili che li rende accessibili ai pazienti.

Bisogna trovare un compromesso che faciliti il continuo investimento e reddito nel settore, come anche per i prezzi che i pazienti possano permettersi.
Negli ultimi 10 anni c'è stata una notevole innovazione nel settore della sanità ma la sfida è ancora una volta rivolta all'equilibrio dei prezzi tra consumatori e produttori.

Considerando gli ultimi 5 anni il più grande farmaco biologico è stato probabilmente OPDIVO, utilizzato per il trattamento di melanomi, nell'immunoterapia.
L'industria generica ha facilitato l'introduzione di nuovi prodotti per l'innovazione e ci sono stati 'biosimilari' che hanno però trovato molto arduo raggiungere il mercato.