AwesomenessTV vuole diventare la HBO dei video-corti

Da Baby Boomer a Millennial / Bloomberg Business / 08 Aprile 2016


Brian Robbins, amministratore delegato di AwesomenessTV, parla a Emily Chang a "Bloomberg West", dell’acquisizione da parte di Verizon del 24,5% della sua compagnia, dei contenuti che produrranno e quello che ci si aspetta dall'azienda.

AwesomenessTV ha un valore di $ 650 milioni dopo la trattativa con Verizon; vende programmazioni per youtube, Verizon e Spotify e ha 3,6 milioni di abbonati.

Brian Robbins ritiene che la prossima evoluzione per i video di breve formato sia l’utilizzo di alta qualità nella preparazione degli spettacoli come quelli di HBO o Netflix.

Saranno ingaggiati grandi talenti sia davanti sia dietro la macchina da presa. Sarà investito una notevole quantità di denaro nella programmazione di questo nuovo obiettivo e considerando i successi ottenuti in precedenza sono sicuri che soddisferanno le attese anche in questo progetto.

Con questo investimento AwesomenessTv vuole colpire un pubblico più adulto poiché le statistiche affermano che questo target di utenti sono dei massicci consumatori di video sui propri telefoni cellulari.

Quando Brian Robbins ha avviato l'azienda quattro anni fa il 40% dei loro spettatori utilizzavano i telefoni cellulari ora è più che raddoppiato. Avere i più grandi operatori di telefonia mobile in tutto il mondo come suoi partner può portare a infinite possibilità. Considerando anche AOL e la tecnologia che viene con esso, Robbins dice "E 'un divertente parco giochi per noi!".