Automatizzazione del magazzino di alimentari

Innovazione e Tecnologia / Wall Street Journal / 20 Settembre 2016


La società robotica Symbotic sta cercando di cambiare il settore della distribuzione alimentare. L'azienda ha sviluppato un sistema per automatizzare i processi nella logitica di magazzino, normalmente svolti dagli esseri umani. Il proprietario Rick Cohen possiede anche la catena alimentare all'ingrosso C&S Warehouse.

Symbotic ha installato i suoi sistemi nei magazzini utilizzati da Target e altre società. I robot gestiscono l'intero processo di smistamento e storage dei prodotti sugli scaffali che arrivano nel magazzino, inclusa la preparazione degli ordini dei clienti su pallets, pronti per essere consegnati.
Symbotic afferma che il suo sistema è in grado di tagliare il costo del lavoro dell' 80% e ridurre la dimensione del magazzino dal 25 al 40%.

In ogni turno hanno 5-6 specialisti per monitorare il sistema e per risolvere qualsiasi problema che potrebbe insorgere. Ma l'apparecchiatura può costare da 40 a 80 milioni di dollari. Potenzialmente un acquisto pesante per warehouse e le catene di distribuzione alimentare che operano con bassi margini di profitto.