AUGURI per un 2019 di missioni lunari, marijuana e aeroporti mega-hub

Da Baby Boomer a Millennial / The Economist / 20 Dicembre 2018


Dalle rivoluzionarie missioni lunari alla crescita nel mercato della cannabis legale, il 2019 sarà l'anno di nuovi massimi. Ecco a cosa fare attenzione nell'anno a venire. Negli Stati Uniti sarà la prima volta che i Baby Boomers, i nati tra il 1946 e il 1964, verranno superati dai Millennials, nati tra il 1981 e il 1996.

Inoltre, la metà della popolazione mondiale sarà online e molti dei nuovi membri del web verrà dall’India, paese in cui il PIL supererà quello del Regno Unito. La Siria vedrà aumentare velocemente il proprio PIL, mentre la Cina vedrà rallentare il suo nonostante mantenga l’obiettivo di un rapido sviluppo.

E’ inoltre prevista la costruzione di un enorme aeroporto a Pechino che collegherà tutti i maggiori centri mondiali alla Cina. La Cina ha obiettivi anche nello spazio, in particolare sulla luna, ma non è la sola: anche Israele lancerà la propria missione lunare.

Nel 2019 decollerà anche il mercato mondiale della cannabis: ci si aspetta una crescita del 40%, equivalente a circa 18 miliardi di dollari.


La redazione di R&CA si prende un periodo di vacanza, ritorneremo puntuali a metà gennaio 2019.

Auguriamo a tutti un sereno Natale e un 2019 di felicità e successo!