Attentato a Vienna vicino ad una sinagoga

Macroeconomia e Politica / ARIRANG NEWS / 03 Novembre 2020


Un sospetto attacco terroristico ha colpito il centro di Vienna lunedì, l'ultima notte prima del blocco nazionale per il COVID-19. Gli aggressori hanno sparato in sei luoghi diversi, uccidendo almeno un civile e ferendone altri. Uno dei sospettati è stato anche ucciso dalla polizia, ma si teme che altri uomini armati coinvolti siano riusciti a scappare.

Le autorità affermano che non stanno limitando le loro ricerche alla sola capitale austriaca. A Vienna le strade erano movimentate, dato che si trattava dell'ultima notte prima dell’entrata in vigore del blocco nazionale che costringerà tutti i bar e ristoranti a chiudere per il mese successivo. Un leader della comunità ebraica afferma che non è chiaro se l'obiettivo fosse la sinagoga e gli uffici vicini.

Durante un’intervista, ha dichiarato che i locali in zona erano chiusi al momento della sparatoria. Il centro di Vienna è stato immediatamente isolato e un'operazione di polizia è ancora in corso. Nel frattempo, le autorità avvertono le persone di tenersi alla larga da tutti i luoghi pubblici ed evitare i trasporti pubblici. Sono inoltre invitati ad astenersi dal condividere qualsiasi video o foto dell'attacco tramite i social media.