AT&T ha bisogno di entrare nel business dei 'Contenuti'

Idee e Strategie di Investimento / CNBC / 21 Ottobre 2016


Kara Swisher, editore esecutivo di Recode, discute della notizia nella quale AT&T è in trattative avanzate per comprare Time Warner.
AT&T ha già vagliato molti possibili acquisti come Yahoo, Time Warner e altre aziende simili in quanto ritiene di aver bisogno di entrare nel business dei contenuti per mantenere la sua società rivolta al futuro e competitiva nel mondo di oggi.

C'è una mista reazione riguardo il possibile acquisto di Time Warner da parte di AT & T in quanto il fattore chiave è che il business dei contenuti è molto difficile e non tutte le compagnie di distribuzione sono in grado di guidare quel tipo di attività.
Time Warner è valutata $ 60 miliardi di dollari e l'anno scorso ha rifiutato un'acquisizione dal momento che volevano aspettare di avere una valutazione migliore, ma ora è sotto pressione mentre AT&T ha bisogno di rafforzare il suo business e di aziende che possano davvero offrire un contributo positivo.

Si è molto parlato dell'ipotetica collaborazione tra Time Warner e di CBS dal momento che è considerata una partnership di grande successo. Tutte queste speculazioni di possibili acquisizioni tra le aziende hanno portato ad un aumento delle loro azioni, poiché ci si trova in un momento in cui le compagnie comprano e sono comprate.