Arianna Huffington vuole Yahoo nel mondo di Verizon
Questa settimana su Studio 1.0, insieme in una chiacchierata, troviamo Emily Chang e Arianna Huffington, capo redattore di The Huffington Post, una volta candidata a governatore della California, e autore di 15 libri, tra cui il suo ultimo, "La rivoluzione del sonno".
Verizon ha comprato Huffington Post e ritiene che il loro futuro include una tecnologia multimediale molto robusta, così da considerare Yahoo un ottimo candidato.
La sinergia tra Verizon e Huffington Post è basata sull'enorme potenziale di distribuzione di Verizon soprattutto perché Arianna Huffington spiega che si stanno muovendo verso il business dei video e hanno appena lanciato Go90, investendo molto denaro in centinaia di contenuti provenienti da diversi fornitori.
Il mondo sta cambiando e questo è il motivo per cui si sta assistendo a società wireless rivolte ad ottenere contenuti e Verizon ha bisogno di tenere il passo con i tempi.
C'è stato un esame molto duro sulla leadership di Marissa Mayer a Yahoo e ora sta combattendo per il suo lavoro. Arianna Huffington aggiunge che Yahoo è un ibrido, è una impresa giornalistica e una piattaforma con un proprio Tumblr, una piattaforma di microblogging e social networking che consente di creare un tumblelog offrendo la possibilità all'utenza di avere un blog dove postare contenuti multimediali.
Tumblr è una risorsa incredibile perché sempre più persone vogliono esprimere il loro punto di vista; vi è una formidabile opportunità di utilizzare tale attività anche come una piattaforma per la pubblicità.
Huffington Post considera Yahoo uno dei canali più diffusi nel mondo e sarà lieto averlo nella sua famiglia in quanto consentirà di avere un parco giochi più grande.