Apple valutata oltre 3 Trilioni USD

Idee e Strategie di Investimento / Bloomberg Technology / 30 Giugno 2023


Apple è ora un'azienda da 3 trilioni di dollari, sul punto di diventare la prima azienda a chiudere con un valore di mercato di 3 trilioni di dollari, ultimo segno del dominio apparentemente inarrestabile della Big Tech a Wall Street. Il titolo ha continuato a salire durante la sessione di venerdì scorso spingendo la capitalizzazione di mercato a 3,01 trilioni di dollari. Mark Gurman prova a leggere questa nuova impennata del titolo.

In realtà le vendite di iPhone sono risultate migliori del previsto durante il secondo trimestre e l'introduzione di nuovi prodotti, tra cui un visore per realtà aumentata chiamato Vision Pro a giugno, sta evidenziando la capacità di essere il gigante tecnologico in un'economia incerta. Attualmente, altre quattro società statunitensi hanno una valutazione di oltre $ 1 trilione: la società madre di Google Alphabet, Microsoft, Amazon e il produttore di chip Nvidia Corp.

L'esuberanza degli investitori ha portato le azioni Apple ad aumentare di quasi il 46% quest'anno, mentre addirittura quelle di Tesla e Meta Platforms sono più che raddoppiate. Impressionante l'aumento di quasi il 180% delle azioni di Nvidia catapultando il produttore di chip nel club dei trilioni di dollari. Il vantaggio di avere titoli in continua scesa porta secondo l'analista Mark ad una ritenzione dei migliori collaboratori retribuito con stock options e che quindi hanno costi limitati per l'azienda ...