Apple potrebbe toccare i 2 trilioni di dollari di valutazione di mercato

Mercati e Indici Finanziari / Bloomberg Technology / 11 Giugno 2020


Dan Ives, analista di Wedbush, afferma che i servizi di Apple e la domanda di iPhone guideranno la valutazione di mercato dell'azienda. La strada che percorrerà Apple nei prossimi anni sarà segnata dal 5G e dall’iPhone 12 mentre da lato dei chip, ci sarà una sempre maggiore appropriazione della tecnologia da parte della compagnia.

I prodotti di fascia più bassa di Apple stanno guadagnando mercato al contrario dei prodotti più costosi; questo fa in modo che, anche se saranno registrati dei tagli alla domanda di prodotti di fascia alta, le ricadute per Apple saranno comunque contenute a causa dell’aumento di prodotti come iPhone SE.

Secondo le statistiche, 350 milioni di utenti dei 950 milioni a livello mondiale, non hanno upgradato il loro smartphone in 3 anni e mezzo. Il prossimo anno quindi potrebbe rivelarsi un anno chiave per le vendite di iPhone nel mondo. Un altro elemento chiave nella strategie di Apple è dato dai servizi: attualmente, si stima che il valore dei suoi servizi vari tra i 5 e i 6 miliardi di dollari. Le vendite di altri prodotti come iPhone e iPod sono aumentate negli ultimi anni. Apple potrebbe raggiungere una valutazione di mercato di 2 trilioni di dollari poiché si tratta di un titolo che viene continuamente riletto dal mercato.