Apple Pay si prepara per la stagione dello shopping

Innovazione e Tecnologia / CNBC / 24 Marzo 2016


Apple Pay andrà testa a testa con PayPal poiché prevede di espandersi in tempo per lo shopping delle vacanze.

Apple è già noto per l’utilizzo di Apple Pay nei negozi dove si può entrare, comprare e pagare con il telefono tramite Apple Pay.

E' anche disponibile come applicazione e può essere utilizzato senza immettere i dati della carta di credito ogni volta che si compie un acquisto.

Ora Apple Pay può essere disponibile sul sito web mobile, per cui si può fare shopping in internet utilizzando Safari sul telefono Apple, pagando solo con la propria impronta digitale, utilizzata per fornire la propria identificazione ed eseguire una transazione sicura.

Per i consumatori questo sistema di pagamento di Apple può essere considerato come il santo Graal. Apple ha iniziando prima con i browser web per cellulari per poi concentrarsi sui browser desktop, dal momento che non sono ancora predisposti per la lettura dell'impronta digitale.


Il mercato dei pagamenti mobili è orientato a raggiungere circa 2,3 miliardi di dollari entro il 2019, un mercato molto proficuo in cui Apple Pay and PayPal si troveranno rivali. Fino ad ora PayPal è stata considerata la forma standard di pagamento on line in cui l’utente deve inserire il proprio nome e password per effettuare qualsiasi acquisto mentre oggi con Apple Pay basta usare solo la propria impronta digitale.