Apple lancia un reality show in steaming

Innovazione e Tecnologia / CNBC / 13 Luglio 2016


'Il pianeta delle App' sarà uno spettacolo senza copione che ruota attorno a 100 creatori di App tecnologiche con i maggiori talenti al mondo.

Ci sono molte speculazioni intorno al Reality Show che potrebbe essere qualcosa di simile ad una competizione a squadre, una contro l'altra per raggiungere determinati obiettivi.

Apple è alla ricerca di sviluppatori di tecnologia e vuole mostrare al pubblico cosa c'è dietro la creazione di un app dal momento che questo potrebbe ispirare altre persone a crearne di nuove; il lato dell'intrattenimento è invece tutto da vedere.

Molte aziende di tecnologia si considerano anche canali televisivi e Apple non è di meno; lo show andrà in onda utilizzando le proprie piattaforme di streaming, ma potrebbe anche considerare fornitori via cavo nel caso ci fosse qualcuno interessato al progetto.

Lo 'spettacolo' di Apple è un investimento finanziario dal momento che l'intero scopo è quello di stimolare la comunità degli sviluppatori, ricompensando il migliore creatore al fine di soddisfare in ultima analisi, i loro obiettivi di business. Anche Google e Amazon stanno seguendo lo stesso percorso in termini di ricerca di nuovi talenti, per rimanere al passo con i concorrenti.