Apple iOS 10 fornirà il servizio per i donatori di organi
L'applicazione Apple Health App 'Salute' potrebbe presto consentire agli utenti di diventare donatori di organi con pochi passaggi in una semplice App.
In autunno iOS 10 aggiungerà una configurazione che consentirà gli utenti di registrarsi sulla lista nazionale dei donatori di organi.
E' un modo per Apple di ampliare le sue iniziative e rendere la salute una priorità, ponendo attenzione ai suoi clienti.
Apple sta seguendo le orme di altre società tecnologiche, come Facebook che dal 2012 permette i suoi utenti di registrarsi come donatori.
Si tratta di un ulteriore grande spinta per rendere le cose più facili per i donatori ed essere vicini ai pazienti che attendono aiuto; a maggio il governo degli Stati Uniti ha rilasciato diverse iniziative; anche Google e Twitter si stanno tutti impegnando sul tema.
In questa circostanza Apple può aiutare a diffondere le indicazioni dei donatori a oltre 100 milioni di utenti. Questo è un tema reale, 22 persone muoiono ogni giorno in attesa di un trapianto di organi, ottenere un elenco delle persone registrate come donatori è un enorme priorità, e di grande aiuto: un passo nella giusta direzione.