Apple ha deciso di battere il record per redditività

Idee e Strategie di Investimento / Financial Times / 30 Gennaio 2018


Apple è pronta a battere il proprio record per il trimestre più redditizio della storia aziendale. Giovedì la compagnia riporterà i suoi utili e le analisi sulle sue  previsioni di profitti netti di circa 19 miliardi di dollari.


I tre mesi fino a dicembre dell’anno scorso, ovvero il primo trimestre fiscale di Apple, sono quelli che includono le vendite di iPhone X. Il mercato degli smartphone si ritiene possa raggiungere il record del precedente trimestre da record di 18 miliardi di dollari netti del 2015.
Il capo esecutivo ha annunciato che a Novembre si avrà il miglior trimestre di sempre durante la stagione delle vacanze.

Inoltre ci si aspetta un ritorno della crescita “double digit” (a doppia cifra) per la prima volta dopo anni. Le azioni di Apple hanno raggiunto un nuovo picco sopra i 179 dollari a metà gennaio, portando la sua capitalizzazione di mercato sopra i 900 miliardi di dollari.


L’alto prezzo dell’iPhone X, che è stato lanciato sul mercato alla cifra di 999 dollari, è correlato ad un’alta aspettativa da parte del pubblico dei consumatori. Tuttavia le performance di successo a dicembre dell’anno scorso potrebbe significare delle vendite più basse quest’anno.