Apple ha ancora spazio per correre?
Max Wolff di 55 Capital e Boris Schlossberg di BK Asset Management approfondiscono le mosse del gigante tecnologico con Dominic Chu.
Max Wolff è incerto se Apple abbia ormai raggiunto la capitalizzazione massima di mercato, ma considerandone il grafico si nota che c'è solo un piccolo numero di aziende che sovraperformano l'S&P500.
I primi 4 del mercato americano per valore di capitalizzazione sono tutte compagnie tecnologiche e aggiungendo le 2 classi di azioni di Google si raggiunge il 15% del movimento giornaliero.
Boris Schlossberg ritiene che Apple abbia probabilmente ancora spazio di correre, ma pensa anche che potrebbe aver raggiunto il picco nel potenziale di crescita e per continuare la sua scalata Apple dovrebbe immettere sul mercato un prodotto completamente nuovo.
Le azioni di Apple hanno raggiunto i 147 dollari e Schlossberg sottolinea ancora che l'unico modo per la società per guardare avanti è creare un nuovo prodotto brillante in quando negli ultimi 2 o 3 anni Apple ha concentrato le sue forze nel migliorare i prodotti pre-esistenti e non ha più spazio in quella direzione.
Max Wolff aggiunge che la società dovrebbe liberarsi di molte R&D e stanno facendo alcuni passi positivi nello spazio delle automobili self-driving. Inoltre hanno più spazio per crescere nei mercati emergenti e il loro iPhone8 potrebbe aver incluso incredibili caratteristiche AR anche nei filtri.