Apple avvia trattative per acquistare Tidal di Jay Z

Mercati e Indici Finanziari / Bloomberg Business / 01 Luglio 2016


Apple ha avviato colloqui esplorativi per comprare Tidal, questo secondo il WSJ, citando persone conosciute non identificate. Report di Alex Webb a "Bloomberg West".


Tidal ha circa 4,6 milioni di utenti,
meno di un terzo di quelli di Apple music e molto meno di quelli che ha Spotify, ma Tidle ha rapporti chiave con artisti del profilo altissimo di Rihanna e Beyonce.
I Rolling Stones hanno avuto un intervista con un paio di persone importanti con Apple music, ma Apple può solo finanziare artisti che vogliono andare con la società più nota al momento, che potrebbero scegliere Tidal di Jay Z.

Una volta la musica per Apple era molto importante con iPhone e iPad che hanno segnato l'era di Apple. Al giorno d'oggi la musica è facilmente accessibile a tutti. Apple ha bisogno di attirare nuovi utenti vendendo i grandi nomi, mega star del mondo della musica.
L'enfasi della musica Apple ha cambiato con il passare del tempo; l'azienda originariamente aveva annunciato che la musica prodotta in casa avrebbe potuto essere distribuita al mondo attraverso i loro sevizi, ma per far crescere il loro prodotto hanno dovuto rivolgersi a grandi star musicali.