Apple apre un nuovo campus nel mese di aprile

Innovazione e Tecnologia / Wall Street Journal / 22 Febbraio 2017


Mercoledì Apple Inc. ha annunciato che il nuovo campus, di 175 acri e descritto dal co-fondatore di Apple Steve Jobs, una "navicella spaziale", verrà aperto ad aprile. Lee Hawkins di WSJ ne spiega i dettagli.


Il trasferimento di 12 mila dipendenti di Apple a Cupertino, in California, si svolgerà ad Aprile nell'arco di un periodo di 6 mesi mentre Apple continuerà la costruzione degli edifici del sito e del parco per tutta l'estate. Rapporti identificano il costo del nuovo campus che spazia tra i 3 e i 5 miliardi di dollari.
Sarà il più grande edificio mondiale con pannelli di vetro curvi e il suo teatro di 1000 posti a sedere si chiamerà "The Steve Jobs Teather" in commemorazione del co-fondatore di Apple, morto nel 2011.

Jobs credeva nella progettazione di un ambiente che potesse indurre un alto livello di creatività poiché critico per la collaborazione della grande famiglia Apple ma anche per la generazione a venire.
Il parco che circonda il campus offre ai dipendenti 2000 diversi percorsi per camminare correre, un frutteto, un prato e un laghetto.

Jobs ha anche sempre promosso una visione rispettosa dell'ambiente, che verrà realizzata con il piantare 9 migliaia di alberi e l'utilizzo di energia rinnovabile. Il campus è uno dei più grandi impianti di energia in sito in tutto il mondo e, inoltre, non richiede alcun riscaldamento o aria condizionata per 9 mesi l'anno in quanto è il più grande edificio al mondo, ventilato naturalmente.