Apple annuncia un nuovo hardware

Innovazione e Tecnologia / TechCrunch / 16 Settembre 2020


Tim Cook ha aperto l’evento dall’ultimo piano della sede Apple a Cupertino e promettendo di concentrarsi su due cose durante la presentazione: Apple Watch serie 6 e il nuovo iPad Air. La versione più recente di uno dei prodotti wearable più diffusi sul mercato è dotata di un sensore per la misurazione dell’ossigeno nel sangue integrato e può fornire una descrizione più completa dello stato di salute di colui che indossa il device.

Il device sarà disponibile da venerdì negli Stati Uniti e il prezzo sarà di 399 dollari. Apple ha anche presentato un nuovo Apple Watch chiamato “SE” che sarà disponibile al prezzo di 279 dollari, con un chip della serie 5.

Oltre alle funzionalità di entrambi i dispositivi, la società ha anche annunciato un nuovo servizio di abbonamento, chiamato Fitness+, nonché un trio di pacchetti Apple One per aiutare i clienti a mantenere contemporaneamente tutte le iscrizioni. Non si è parlato dell’iPhone 12, ma sicuramente la compagnia statunitense ha in programma un evento dedicato.