Analizzando il budget di bilancio di Donald Trump
John King guarda da vicino i vincitori e i vinti nel progetto di bilancio di Donald Trump.
Donald Trump ha proposto un aumento di spesa del 10% al dipartimento della difesa, il 7% per la sicurezza del territorio e delle frontiere e il 6% per il dipartimento dei veterani.
Al contrario i tagli proposti hanno colpito l'agenzia per la protezione ambientale per il 31%, il 29% il dipartimento di stato, il 21% il dipartimento dell'agricoltura e del lavoro. Ulteriori tagli hanno interessato il corpo degli ingegneri dell'esercito, il dipartimento del commercio e l'HHS per il 16%.
Anche il dipartimento della pubblica istruzione, l'HUD e il trasporto subirà grandi tagli. Quasi tutti i reparti che non fanno parte della sicurezza del governo, hanno perso parte delle loro spese.
I democratici affermano che quest'azione è crudele, mentre i repubblicani dicono che daranno un altro sguardo al budget, ma il direttore dell'ufficio per la gestione e il bilancio ha detto che i democratici non dovrebbero essere sorpresi perché Trump sta solo mettendo in atto le promesse che aveva fatto durante la sua campagna presidenziale.