Amazon vuole battere Apple nella gara di diventare la prima società di $ 1 Trilione

Mercati e Indici Finanziari / CNBC / 31 Maggio 2017


Michael Graham, di Canaccord Genuity, considera dove il gigante tecnologico probabilmente concentrerà il prossimo obiettivo. Secondo Graham, Amazon continuerà ad allargare lo spazio di e-commerce; inoltre ritiene che tra i tre giganti tecnologici Amazon, Google e Apple, proprio Amazon avrà le migliori probabilità di mantenere un tasso di crescita elevato per un orizzonte più lungo.

Amazon sta puntando ad accrescere il mercato dell'e-commerce che ora globalmente rappresenta l'8% del settore totale di vendite. Un'altra occasione potrebbe essere quella di incubare internamente un'altra grande attività come ha fatto con AWS. La maggior parte delle persone inoltre pensa che potrebbe costruire un servizio di spedizione globale.

Michael Graham sottolinea che il servizio di spedizione ha margini operativi del 15-20% decisamente superiori a quelli di Amazon, quindi c'è la capacità per l'azienda di entrare nell'attività e vendere i propri servizi a prezzi inferiori. Amazon ha appena aperto anche un nuovo negozio di libri a Columbus, è il 7 ° dei 13 programmati per gli USA. È ancora in fase sperimentale ma se il progetto mostrasse un buon rendimento, l'azienda probabilmente perseguirà pienamente quel percorso.

In questo momento a livello internazionale l'India è il paese in cui Amazon sta investendo molti capitali, incidendo notevolmente sui margini internazionali dell' e-commerce, anche se ha guidato la grande crescita che sta vivendo. 'Prime business' alimenta la maggior parte della crescita internazionale con un totale mondiale di circa 80 milioni di soci Prime, di cui 40 milioni a livello internazionale