Amazon compra Ring per 1 miliardo di dollari
Edmund Lee, redattore capo di Recode, smonta la strategia che sta dietro l'acquisizione da parte di Amazon della società di campanelli intelligenti Ring, la terza più grande acquisizione del gigante tecnologico.
La ragione principale della recente acquisizione di Amazon è sicuramente una maggiori sicurezza nella consegna dei pacchi direttamente a casa.
La consegna dei pacchi sta diventando infatti un grande problema, non solo per Amazon, ma anche per tutti gli altri servizi di e-commerce.
Grazie alla nuova acquisizione il lavoro verrà spartito tra le due compagnie per cui Ring si occuperà della produzione dei campanelli dotati di un sistema di chiusura e di una fotocamera mentre Amazon aiuterà la gestione di questi prodotti facilitando l’uso da parte dell’utente.
Nonostante Amazon abbia prodotto in proprio dei prodotti basati sulle sue esigenze, l’acquisto di Ring ha permesso alla compagnia di estendere i propri servizi a tutti coloro che hanno già acquistato un sistema di sicurezza Ring. Amazon sta cercando di seguire il più possibile la consegna del pacco per rendere lo scambio più sicuro possibile e per poter estendere la propria clientela.