Alphabet guarda alla crescita di lungo periodo

Idee e Strategie di Investimento / Bloomberg Technology / 27 Aprile 2021


Ruth Porat, CFO di Alphabet, ha dichiarato che è troppo presto per poter delineare quale sarà il cambiamento futuro del comportamento dei consumatori e di conseguenza la variazione degli investimenti nella pubblicità perchè il tasso di ripresa economica varia molto da paese a paese.

Daniel Newman, principale analista di Futurum Research, reagisce al rapporto sugli utili del primo trimestre di Alphabet Inc. Molti settori economici che sono rimasti fermi durante la pandemia stanno riprendendo a crescere, in particolare il settore dei trasporti e dell’ospitalità; il blocco imposto dal diffondersi del coronavirus ha creato un aumento della domanda di spesa al momento della riapertura delle attività economiche in tutto il mondo.

Per quanto riguarda l’attività di Alphabet, molti investitori stanno puntando sul settore del cloud che è cresciuto significativamente durante il lockdown e che sta continuando ad essere una delle aree di business principali di Google.

Oltre ad aver registrato un aumento dei guadagni, i dati relativi alle perdite nel primo trimestre sono stati inferiori al miliardo, una cifra inferiore all’anno scorso in cui ammontavano a 1,7 miliardi nello stesso periodo.