All'interno del grattacielo più stretto di New York

Innovazione e Tecnologia / Bloomberg Business / 09 Gennaio 2020


Per avere un’esperienza ancora più spettacolare, ruota lo smartphone a 360 gradi o fai clic e trascina il mouse per esplorare un campo visivo più ampio. La 57th Street di New York è la strada più lussuosa del mondo; negli ultimi cinque anni sono state acquistate molte più case ad una cifra superiore ai 25 milioni di dollari che su qualsiasi altra strada a livello globale, secondo i dati di Billionaire’s Row.

L’area è ricca di grattacieli altissimi: Central Park Tower, 432 Park Avenue e 111 West 57th Street sono più alti di 1.300 piedi, circa un quarto di miglio. I critici hanno lamentato le mega-ombre che queste torri proiettano su Central Park, e altri hanno notato che molti proprietari nelle residenze multimilionarie degli edifici potrebbero pagare una tassa di proprietà minima o nulla. Altri ancora hanno messo in evidenza il fatto che gli edifici continuano sorgere anche se le vendite degli appartamenti sono crollate.

Pochi, tuttavia, hanno menzionato l'esaltazione (e il terrore occasionale) di essere effettivamente in un appartamento all'altezza dell'elicottero; questi edifici sono così alti che i residenti hanno riferito di essere occasionalmente sopra le nuvole. Quando la 111 West 57th Street progettata da SHoP Architects si è avvicinata al suo completamento, ci siamo allacciati un elmetto e abbiamo fatto un giro di 91 piani su un montacarichi esterno per filmare alcune riprese da 1.420 piedi in aria con telecamere per la realtà virtuale prestate da Google.