Al turista cinese piace il Regno Unito

Macroeconomia e Politica / CNBC / 14 Aprile 2016


Un numero record di turisti cinesi spendono i loro soldi viaggiando nel Regno Unito. Phil Han di CNBC ci relaziona sulle loro motivazioni.

Nei primi cinque mesi del 2015 i visitatori cinesi verso il Regno Unito sono aumentati del 37%. La Gran Bretagna è stata visitata da 214 mila persone che hanno speso in media 2800 $ ciascuno, cifra aumentata anch'essa del 4%. 

L'ente del turismo britannico spera di raggiungere entro il 2020 fino a $ 1,4 miliardi di visitatoti provenienti dalla Cina. Secondo l'organizzazione mondiale del turismo, più di 100 milioni di cinesi andranno in vacanza quest'anno, ma il Regno Unito è ancora in ombra rispetto agli altri paesi europei.

A causa della zona Schengen sono più propensi a visitare il continente, poiché possono viaggiare tra diversi paesi europei utilizzando un unico visto. Per attirare più turisti cinesi, all'inizio di quest'anno il governo del Regno Unito ha cambiato i requisiti per i visti, lasciando che i turisti cinesi possano richiedere un visto turistico di due anni, rispetto alla precedente unica opzione di un visto di sei mesi.