Acquisti un Trump? Meglio leggere le clausole in caratteri piccoli

Mercati e Indici Finanziari / CNN / 23 Febbraio 2016


22 feb 2016 Anche se Donald Trump in effetti costruisce molte delle sue proprietà, lui e la sua famiglia si stanno arricchendo semplicemente concedendo in licenza il loro nome: report di Drew Griffin a CNN.

Jay Michael Goodson, Investitore del Trump International Hotel and Tower, ha citato in giudizio Donald Trump poiché il progetto residenziale comprato da Trump, del valore di quasi 2 milioni di dollari, è fallito. Goodson ha perso il deposito di 345 mila dollari e Trump è stato in grado di lavarsene le mani siccome nel progetto avevano solo concesso in licenza il suo nome. Un altro esempio è la super lussuosa residenza, chiamato Trump Hollywood, a sud di Ft. Lauderdale. Daniel Lebensohn, agente immobiliare e sviluppatore, direttore del BH3, si è fatto carico di terminare l’immobile, prendendo in licenza il nome di Donald Trump.

Progetto edilizio dopo progetto i compratori stanno imparando che la loro proprietà Trump non è in realtà un edificio di proprietà Trump. Lebensohn afferma che Trump ha solo concesso in licenza il suo nome quindi, anche se il progetto fallisse Donald Trump tratterrebbe i diritti di licenza mentre se avesse successo ci guadagnerebbe ancora di più, riscattando una percentuale per ogni unità venduta.

Nella battaglia legale tra Goodson e Trump i dettagli del prospetto immobiliare hanno dimostra che l'edificio è stato contrassegnato come una proprietà cui Trump ha solo concesso in licenza il nome. Goodson ha perso la causa ed è stato costretto a pagare le spese legali a Trump. Goodson non si arrende e si appella al tribunale, giacché considera il caso come un grande imbroglio e aggiunge che molti altri investitori non hanno una formazione giuridica per fargli causa.

Goodson conclude la sua intervista affermando "Trump dice che costruirà una recinzione di confine in Messico, quando non è neanche riuscito a gestire un hotel a Ft. Lauderdale in Florida".