Acquistare Tesla è un affare?

Idee e Strategie di Investimento / CNBC / 07 Febbraio 2018


Boris Schlossberg con BK Asset Management e Kim Forrest con Fort Pitt Capital Group parlano di Tesla con Brian Sullivan.
Nella scorsa settimana il valore delle azioni di Tesla è sceso, come tutte le altre azioni, del 5%. Forse è il momento per gli investitori di cogliere l’occasioni e acquistare le azioni quando il prezzo è basso. Tesla ha attirato l’attenzione degli investitori di recente twittando di SpaceX e del nuovo razzo.


Secondo Boris Schlossberg il brand Tesla è uno di quelli che riesce appieno ad essere “poetico”, ma cade inevitabilmente nel prosaico. Ora è giunto davvero il momento per la compagnia di dimostrare le proprie capacità poiché Wall Street è stanca di comprare i suoi sogni. Testa deve iniziare a produrre e ciò significa consegnare le auto e iniziare la produzione. Schlossberg ritiene che a Tesla serva un aumento del capitale nel mercato che possa dare una spinta alla produzione, ma sicuramente la mossa non risulterà per nulla facile.


Kim Forrest
ritiene che Tesla abbia dimostrato più volte la sua capacità di sognare in grande che a volte ha portato al raggiungimento degli obiettivi; tuttavia la compagnia necessita di una maggior robustezza e solidità per poter resistere in futuro e per poter dare fiducia agli investitori.
Molti degli investitori che comprano oggi Tesla vedono gli stessi sogni di Elon Musk, ma Kim Forrest dichiara che non riesce a fare altrettanto.


Schlossberg tende a sottolineare che molti dei prodotti di Tesla non avranno futuro così come sono stati creati negli Stati Uniti e un esempio palese è rappresentato dalle stazioni di ricarica delle automobili elettriche che saranno completamente diverse in Europa in quanto a regolamentazione e struttura.