Accordo tra Apple e Google per l'Ink Cloud
L'utilizzo dei servizi Cloud di Google da parte di Apple prevede potenzialmente una vera sfida ad Amazon Cloud Computing, che attualmente detiene il 30% della quota di mercato. Morgan Brennan di CNBC e Joshua March, amministratore delegato di Conversocial, discutono sull’argomento.
Apple che spende circa un miliardo di dollari l'anno in Cloud Computing, quasi tutti investiti in Amazon AWS, ora ha deciso di spostare da 400 a 600 milioni di dollari sul Cloud di Google che potrebbe potenzialmente raddoppiare le sue entrate.
Guardando il mondo tecnologico di oggi, differenti parti del business di diverse compagnie sono in competizione tra loro, mentre altre stanno cooperando come Samsung e Apple. Queste aziende devono lavorare insieme per assicurare la con migliore offerta di servizi possibili e al miglior costo.
Ogni importante organizzazione nel mondo ha una sostenuta quantità di servizi tecnologici che sta spostando nel Cloud. Questo massiccio spostamento sta per essere la parte più importante dell’infrastruttura della società Conversocial dei prossimi anni.
Tutte le piattaforme software hanno bisogno di essere elaborate da centri dati come quelli di Amazon, Google Cloud Computing o Microsoft Azure. Queste piattaforme sono la spina dorsale di Internet e continuano a diventare sempre più grandi.
Alcuni analisti prevedono che nei prossimi cinque anni, la piattaforma Google Cloud Computing genererà maggiori entrate di quelle di Amazon. Joshua March ritiene inoltre che gli investitori dovrebbero prestare sempre più attenzione alle attività di business del Cloud Computing di Google, Amazon o Microsoft, per comprendere le dinamiche di crescita ed essere in grado di valutarne correttamente il futuro.