Accordo per Resi gratuiti tra Amazon e Kohl

Video Notizie / CNBC / 18 Ottobre 2017


Courtney Reagan della CNBC riporta i dettagli della partnership di Amazon con Kohl per offrire resi gratuiti e promuovere i loro dispositivi Alexa al pubblico.
Grazie al nuovo servizio introdotto da Amazon, i dipendenti di Kohl potranno spedire gratuitamente i resi dei prodotti. L’area di sostituzione dei pacchi è collocata all’interno dell’esperience home di Amazon e proprio lì il nuovo device Alexa sarà in grado di dimostrare ai clienti le proprie potenzialità.


Michelle Gass, CEO eletto di Kohl,
racconta che quest’esperienza è straordinaria per i clienti e non esiste da nessun altra parte al mondo. Il cliente in questo modo viene maggiormente coinvolto e ciò è estremamente importante per avere un punto di contatto con i clienti. Inoltre l’occasione di visitare il negozio permette di scoprire tutti i nuovi prodotti disponibili per le proprie esigenze.


L’industria sta cambiando radicalmente,
dice Gass, e Amazon e Kohl stanno mettendo insieme le loro forze complementari per creare qualcosa di nuovo e innovativo.
Kohl sta facendo quello che ogni cliente dovrebbe fare se dovesse restituire un articolo. In questo modo Kohl fa risparmiare tempo e fatica e da inoltre l’occasione per fare un giro nel negozio e magari approfittarne con qualche acquisto.