6 consigli per sopravvivere al nuovo Snapchat

Da Baby Boomer a Millennial / Wall Street Journal / 21 Febbraio 2018


Snap Inc. sta lanciando una nuova versione di Snapchat che è sorprendentemente diversa da quella precedente. Ma non fatevi prendere dal panico: David Pierce del Wall Street Journal spiega come sfruttare al meglio la nuova app.

L’aggiornamento è uscito solo da pochi mesi, ma già moltissime persone ammettono di odiarlo. Tuttavia ci sono un sacco di possibilità nuove, soprattutto per i nuovi utenti, che possono aiutare a migliorarne l’uso quotidiano.
Quando aprite la app, subito si accede alla funzione fotocamera, perché Snapchat vuole in primis che l’utente crei nuovo materiale. Oggi però è più semplice: non ci sono storie o feed, ma grazie ad uno swipe verso destra si accede alla lista dei propri amici.

A sinistra invece si trova la “discover page” dove si possono vedere le storie delle celebrità.
Le storie dei propri amici possono essere viste una di seguito all’altra oppure possono essere saltate, sta a noi decidere. L’algoritmo memorizza tutto quello che si fa sull’app e cosa ci piace o meno; nella discover page è possibile seguire gli elementi che ci interessano.
Snapchat può inoltre vedere dove ci troviamo grazie ai tag nelle storie ed esiste anche la possibilità di vedere dove si trovano contemporaneamente i nostri contatti.